Corsi di formazione

Corsi di formazione

corsi formazione

 

La formazione di eccellenza prevede che il centro formativo abbia la possibilità e la capacità di effettuare anche la parte pratica; è questa la prerogativa della Nostra Azienda: formare in campo per insegnare ai lavoratori come comportarsi, come agire, come intervenire e soprattutto cosa fare e non fare.
I corsi, tenuti da docenti AUSL o VVF, si svolgono per conto delle maggiori associazioni di categoria quali ad esempio: CNA, Associazione Artigiani, ASCOM, Confindustria nelle varie aule formative e sono specifici per tipologia di lavoro.

D.Lgs. 81/08

  • Igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro
  • Corretto uso di macchine, impianti e attrezzatura
  • Uso corretto dei Dispositivi Individuali di Sicurezza
  • Prevenzione e protezione sanitaria
  • Formazione addetti agli interventi di pronto soccorso
  • Preparazione squadre per gli interventi di prevenzione e lotta agli incendi
  • Evacuazione con autorespiratori e camera del fumo

Formazione specifica

Corsi specifici per dipendenti esposti a rischi particolari quali ad esempio, carrellisti, addetti alla verniciatura, videoterminalisti, addetti all’uso di mezzi di sollevamento, saldatori, addetti alla manipolazione di alimenti.

Formazione antincendio

Corsi di formazione di addetti alla prevenzione e lotta degli incendi della durata prevista dalla normativa con le migliori tecniche di apprendimento: spegnimento di un incendio controllato, uso degli idranti, corretto utilizzo delle manichette e degli estintori.
Rilascio di attestato di frequenza a fine corso.

Formazione addetti agli interventi di pronto soccorso

Il DM 388/03 del 15 luglio 2003, prevede due livelli di preparazione: gruppo A (16 ore), gruppo B e C (12 ore) ed un richiamo ogni 3 anni per relative 6 e 4 ore.
La formazione del personale incaricato di pronto soccorso aziendale è fatta da medici del lavoro e del Pronto Soccorso.

Igiene e sanità del personale, ex libretto sanitario

Il DGR del Veneto prevede la formazione del personale mediante la frequenza di 3 ore di lezione e l’emissione dell’ex libretto sanitario con superamento di un quiz a domande a risposta multipla.

Sistemi di qualità aziendali

Formazione del personale per la comprensione del significato dell’implementazione di un sistema di qualità aziendale quale UNI EN ISO 9000, Vision 2000, OHSAS, ecc.
Preparazione delle varie figure professionali previste dal sistema qualità adottato.